Gastronomia

L’atmosfera è quella di un agriturismo a due passi dal mare. Nei dintorni della Villa viene coltivata una varietà di gustosi ortaggi e succulenta frutta a seconda delle stagioni. Questi prodotti biologici vengono usati dalla proprietaria per preparare succulenti piatti per i propri ospiti.

La cucina, di tipo tradizionale con la riscoperta di antiche ricette rurali, leggermente modificate da un tocco di modernità, è innanzitutto cultura, convivialità e creatività.

 

 

In questa tradizione troviamo l’affetto poichè da sempre un piatto casalingo è sinonimo di amore, di atmosfera, di creatività, ma anche di salute, visto che per la preparazione vengono utilizzati ingredienti genuini. Infatti l’olio extra vergine di oliva viene ottenuto dalla premitura a freddo delle olive del nostro uliveto.

 

 

 

In primavera e in autunno si tengono dei corsi di cucina, dove i partecipanti vengono introdotti all’arte culinaria, in modo particolare alla preparazione della pasta fatta a mano, che è la base della cucina mediterranea.

Il cibo è indubbiamente gustoso, ma il cuoco cerca una gioia più intensa, la gioia che legge sul volto dei propri commensali.

 

 

Alcuni piatti realizzati da Rina

 

Corsi di cucina

Villa Rina - Corsi di cucina

Socials

facebookgoogle+tripadvisor